Eco Consegne diventa Società Benefit

Eco Consegne diventa Società Benefit

INVIA Ecoconsegne, micrologistica distributiva di ultimo miglio con utilizzo di mezzi elettrici, Società del Gruppo Invia, certifica ulteriormente il suo impegno nel campo dell’ecosostenibilità, dell’impegno sociale e della trasparenza, diventando Società Benefit.

Una responsabilità che pone l’azienda a considerare, come parte sostanziale della propria visione strategica ed operativa, l’impatto sul tessuto sociale, sul territorio e sulla comunità.

Il tema della sostenibilità ambientale rappresenta il Business Model aziendale e fa, di Eco Consegne, una Startup Innovativa ed un’eccellenza sul territorio italiano; un’idea che ha l’ambizioso obiettivo di far partire dal Centro Storico di Genova un Progetto pilota che anticipa il cambiamento del modello di distribuzione di ultimo miglio.

Mezzi di trasporto ad impatto zero, Magazzino eco sostenibile, Modello logistico innovativo, Focus sul cliente e Formazione continua del personale; questi i punti di forza di Eco consegne, progetto che sarà riproposto in altri centri urbani italiani ed internazionali.

Il modello di Eco Consegne nasce dalla volontà di agire attivamente secondo le linee guida della Green Deal, per la sfida alla decarbonizzazione, nell’ottica di una strategia per la mobilità intelligente e sostenibile, nell’ottica dell’e-mobility ed in chiave Smart City.

Anche nell’ambito del tessuto sociale l’azienda si impegna quotidianamente per creare un nuovo modello di servizio basato sulla formazione attenta dei suoi operatori, creando un circolo virtuoso basato sul rispetto del proprio lavoro e sull’importanza del rapporto con l’utente finale.

Eco Consegne è l’esempio di un’ottima Idea tramutata in “Buona Pratica”, messa a servizio della Comunità per garantire lo sviluppo di una società sempre più attenta al benessere di persone e territorio.