
Ecoconsegne, consociata di INVIA, Startup Innovativa Società Benefit per Azioni, festeggia l’apertura della nuova Hub di Alessandria, regalandosi un nuovo logo.
A sottolineare l’anima green dell’azienda, Ecoconsegne si è data una nuova immagine con un nuovo Brand, realizzato dalla Graphic, Visual & Industrial Designer, Claudia Biolchi.
Il pittogramma, contiene entrambe le iniziali, “E- C”, delle due parole che compongono il naming dell’azienda, mantenendo, in una nuance sfumata, il pantone di INVIA, Holding del Gruppo.
La Brand identity dell’azienda che si occupa di micrologistica distributiva di Ultimo Miglio con mezzi elettrici, vuole sottolineare la sua anima giovane e dinamica, volta ad un’operatività che si distacca dalla logistica classica; attenzione all’ambiente, formazione del personale, attenzione al cliente, una pronta reportistica sulle attività e la vocazione alla cura del particolare sono le attitudini che contraddistinguono il lavoro di Ecoconsegne.
Il cambio del Brand è stato un passaggio importante, realizzato in concomitanza ad un altro passaggio fondamentale dell’azienda, l’apertura della seconda Hub, questa volta sul territorio piemontese, collocata all’interno di una vecchia fabbrica di calzature, in Via Pietro Parnisetti, 10 ad Alessandria.
L’attenzione al territorio parte anche dall’attività di risparmio nella cementificazione, preferendo un lavoro di riqualificazione delle strutture già esistenti; Ecoconsegne nella scelta della sua nuova sede ha trovato uno spazio congeniale alle sua esigenze e, al tempo stesso, ricco del fascino del suo passato, che ha reso idoneo alle sue attività.
Un percorso, quello di Ecoconsegne, destinato a piantare bandierine in moltissime altre città del nostro paese, per soddisfare le esigenze degli italiani che scelgono un servizio di logistica di qualità, nel rispetto dell’ambiente, preferendo, tra tutte, le Medium Town, dove la storia, la tradizione e la cultura, si intrecciano quotidianamente con l’evolversi delle nostre necessità.
