TRADIZIONE E INNOVAZIONE
OBIETTIVO SOSTENIBILITA’
Gruppo INVIA nasce nel 2019 e traduce l’idea originale di una lunga tradizione ed esperienza nel mondo dei trasporti, in un Network logistico produttivo 4.0 che ha l’obiettivo di creare un servizio su misura, a 360°, per il Cliente b2b e b2c.
Gruppo INVIA, grazie ai professionisti e alle Società che lo compongono, è in grado di essere l’unico interlocutore in grado di offrire la soluzione semplificata a tutte le necessità del Cliente, con un’offerta flessibile ed ecosostenibile a misura delle sue esigenze.
Le Imprese, oggi più che mai, devono raccogliere la sfida dell’Innovazione come motore di rilancio verso il futuro e di rispetto per l’ambiente; questo percorso di innovazione, iniziato due anni fa, proseguirà per Gruppo INVIA attraverso il proprio Network, un nuovo Sistema Integrato di offerte di servizi alle imprese, con un occhio attento all’esigenza di contenere l’impatto ambientale e facilitare lo sviluppo dell’economia in tema di Smart City, Smart Communities ed e-mobility.


GRUPPO INVIA
INVIA – Start-up Innovativa
e Società Benefit per Azioni.
La Società Benefit è una qualifica giuridica, introdotta dalla Legge di Stabilità 2016, che identifica le società che, a fianco allo scopo di lucro, prevedono da statuto il perseguimento di una o più finalità di beneficio comune, in modo responsabile, sostenibile e trasparente.
Il nostro logo, riassume l’attività e lo spirito ecologico del Gruppo, cercando di riprodurre nella mente dell’osservatore un’immagine familiare e rassicurante.
Sostenibilità e responsabilità sociale sono tra le « Value Proposition » del Gruppo, un impegno sposato da altre due Società Benefit, presenti nella compagine societaria e prime in Italia nel loro settore di attività.
Non esiste una responsabilità verso l’ambiente distaccata da quella sociale; entrambe rappresentano un’unica via verso una politica di sviluppo sostenibile.
